Comune di Veglio - Ultime notizie

venerdì 17 maggio 2024    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Nuovi giochi nel parco Comunale

Chi è attento ai bisogni dei bambini e dei ragazzi percepiva che ormai le attrezzature dell'area giochi del parco Comunale erano di limitata attrattiva per i bambini e per i ragazzi.

Nel mese di giugno, grazie allo stanziamento di una parte dell'avanzo di amministrazione, la giunta ha deciso di rinnovare la dotazione ludica del parco. E' stato indetto un bando, per la progettazione della sistemazione del parco con nuovi giochi, cui hanno partecipato molte ditte specializzate di livello nazionale.

E' stato scelto, tra i progetti presentati, quello della ditta Stebo, di Bolzano, che è apparso agli amministratori quello più attento alle esigenze della comunità Coggiolese.

I nuovi giochi sono:

  • un dondolo a molle per i bambini più piccoli;
  • una piattaforma rotante che può essere utilizzata sia come panchina rotante, ma anche per muoversi in equilibrio sulla ruota esterna;
  • un gioco multifunzionale che prevede uno scivolo con salita lungo una scala che si avvita a spirale, dotato di postazione per giocare a tris, con i campanelli o a farsi ritrarre come pagliaccio;
  • una funivia che, sfruttando la pendenza di un lato del parco, permette ai ragazzi di scendere lungo il filo seduti su un seggiolino.

I giochi hanno attratto subito l'attenzione dei bambini e dei ragazzi che si sono riversati a giocare durante l'intervallo per il pranzo nei giorni di scuola e nel pomeriggio all'uscita dalla scuola.

Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Newsletter
Calendario