Comune di Veglio - Ultime notizie

martedì 21 maggio 2024    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Raccolta differenziata porta a porta

Con la distribuzione nelle case della lettera del sindaco con le informazioni per la raccolta porta a porta e la conferenza stampa del 19 marzo anche a Coggiola si avvia un nuovo modo di raccolta dei rifiuti urbani.
Il piano per la raccolta differenziata è stato sviluppato in collaborazione tra i comuni di Coggiola e Portula. Ciò ha permesso alle due amministrazioni di ottenere anche un positivo risultato sul piano economico. Da un lato il finanziamento dell'operazione all'80% da parte di Cosrab e dall'altro una organizzazione della raccolta e del trasporto dei rifiuti con un costo di poco superiore al costo della raccolta con i cassonetti stradali.
L'amministrazione comunale di Coggiola chiede ora ai cittadini di fare la loro parte.
La raccolta differenziata porterà i suoi vantaggi sul costo dello smaltimento se effetivamente si opererà come indicato nel pieghevole allegato alla lettera inviata ai cittadini.

Se anche nel 2008 l'amministrazione Comunale si è trovata costretta ad aumentare la tassa sui rifiuti, che ora è di poco superiore al 90%, il prossimo anno potrebbe non essere necessario ritoccarla se tutti, facendo la loro parte, permetteranno di far scendere il costo dello smaltimento e quindi di avvicinarsi a quel 100% auspicato dal legislatore.

Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Newsletter
Calendario